Attestato di stima e riconoscenza per il direttore e il personale tutto del reparto di Pediatria Ospedaliera

22 Agosto 2017

 

Egr. Direttore,

con la presente siamo ad attestare la nostra stima e riconoscenza per la professionalità e la sensibilità dimostrate dal personale medico, inferieristico e altro dell'intero reparto di Pediatria ospedaliera della Azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" in fase di accoglienza, degenza e dimissione della nostra piccola Giorgia (ricoverata il 26 giugno 2017 per cerebellite da enterovirus durante un periodo di ferie in Calabria e dimessa il 6 luglio 2017).

Doveroso è il riconoscimento della grande scrupolosità e disponibilità del primario Dott. Raiola in ogni fase e giornata lì trascorsa. Con nostro sollievo e non poca sorpresa - frutto di passate esperienze non edificanti in strutture sanitarie pubbliche della nostra regione di provenienza - abbiamo toccato con mano e "sentito col cuore" una dedizione e un'umanità inimmaginabili. Abbiamo inoltre constatato come l'ottimo lavoro di squadra all'interno del reparto e tra i reparti e uno spiccato senso del dovere possano permettere a genitori e figli - per quanto loro tollerabile - di trascorrere un periodo di degenza in cui - sentendosi rispettati, incoraggiati e curati con serietà, impegno e comprensione - la paura lascia gradualmente il passo alla piena fiducia nell'altro, indispensabile per il buon esito di cure di qualsiasi natura.

Ci terremmo molto che la nostra esperienza possa essere di incoraggiamento a quanti si dovessero trovare ad affrontare un problema di salute di un figlio nella Vs. struttura.

Distinti saluti,

Bianca Maria Filippini e Marco Campetella