INTEGRAZIONE SERVIZI ON-LINE
INTEGRAZIONE SERVIZI ON-LINE
29 Marzo 2022![](/files/upload/PortaleSlide/immagine/portaleservizion-line.png)
È stato integrato il portale che oggi consente agli utenti, preventivamente registrati, di usufruire dei seguenti servizi mediante il proprio computer, tablet, cellulare muniti di un accesso internet.
I servizi
- - Pagamento delle prestazioni prenotate tramite CUP;
- - Prenotazione e/o pagamento di prestazioni sanitarie erogate in regime di Libera professione all’interno della struttura (ALPI). La relativa ricevuta fiscale verrà rilasciata immediatamente al termine della transazione di pagamento;
- - Consultazione dei propri referti per prestazioni di laboratorio e di radiologia.
In particolare:
- - Ogni volta che si renderà disponibile un nuovo referto, l'assistito riceverà un'email di notifica;
- - L'assistito, effettuando l’accesso al portale, potrà in autonomia visionare/stampare i propri referti;
L’utente potrà usufruire dei servizi sopra descritti cliccando sul seguente link:
> Accesso al portale dei servizi <
Avviso: Riscossione Ticket Pronto Soccorso - 30 Gennaio 2023
ATTENZIONE, PER ACCEDERE:
- Inserire il nome UTENTE (al primo accesso, se non si attiva il tasto login, inserire manualmente, non con copia/incolla)
- Inserire la PASSWORD
In caso di smarrimento della password, si può procedere al recupero cliccando su "password dimenticata" (vedi immagine seguente)
- A chi è rivolto il servizio
A tutti gli utenti, muniti di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria, che ne faranno richiesta presso gli sportelli del ticket, previo rilascio del consenso al trattamento dei dati firmato, che conterrà anche l'email indicata dall' utente.
- Come funziona
- L'assistito regolarizza le impegnative presso lo sportello Ticket dove può richiedere di accedere al portale RefertiOnLine (RoL), purchè sia munito di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria;
- Se richiede l'accesso per la prima volta, oppure se per qualche motivo ha revocato il consenso, viene stampato il foglio "Modulo Privacy" da restituire all’operatore del Ticket compilato e firmato (attenzione: sul modulo viene riportata l'email di riferimento, si prega l'utenza di verificarne la corretta trascrizione);
- L'operatore Ticket acquisisce il modulo privacy (archiviazione ottica per mezzo degli scanner);
- Al momento del prelievo (o comunque entro la mattina), agli assistiti che hanno richiesto l'accesso al RoL, verrà inviata un' email di cortesia contenente le credenziali.
- Al primo accesso al portale, l'assistito dovrà necessariamente scegliere una nuova password (la cui naturale scadenza sarà 90 gg dopo);
- Ogni volta che si renderà disponibile un nuovo referto, l'assistito riceverà un'email di notifica;
- L'assistito, collegandosi al proprio account, potrà in qualsiasi momento visionare/stampare i referti (il link alla pagina di accesso sarà disponibile sul sito aziendale);
- L'assistito potrà modificare autonomamente la propria password e nel caso non la ricordasse, potrà richiederne una nuova (provvisoria) mediante una procedura non presidiata presente sullo stesso sito dei referti on line (RoL).
- Laboratori coinvolti
Al momento il servizio è disponibile per i seguenti laboratori:
- Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche e RIA
- Microbiologia e Virologia
- Servizio Immunotrasfusionale (SIT)
- Radiodiagnostica
Di prossima attivazione: Pronto Soccorso
- In quanto tempo
I tempi sono quelli necessari alla refertazione presso il relativo laboratorio, e comunque appena disponibile un referto, verrà notificata una email all' utente.
Per eventuali comunicazioni, scrivere a: ced@aocz.it